Icona Azienda

Contract Manufacturing

Contract Manufacturing

Alfasigma è un'azienda farmaceutica leader nel settore del Contract Manufacturing, capace di fornire un servizio integrato a 360° e di proporsi come un partner unico nell'attività di outsourcing farmaceutico per la produzione conto terzi della quasi totalità delle forme farmaceutiche, nei volumi richiesti.

La produzione farmaceutica conto terzi viene realizzata con elevati standard qualitativi e massima affidabilità, sempre garantita dal know how raggiunto in anni di esperienza, dall'impiego di una tecnologia innovativa e da uno stabilimento farmaceutico all'avanguardia, recentemente ampliato e potenziato.
 

Alanno
Plant


Via Enrico Fermi, 1
65020 Alanno
(Pescara)
Italia

Stabilimento di Alanno

Lo stabilimento di Alanno si trova in Abruzzo, vicino a Pescara, in un sito di 100.000 metri quadrati. Per razionalizzare lo spazio e massimizzare l'efficienza razionalizzando i flussi di lavoro, l'impianto è suddiviso in 11 dipartimenti ospitati in 7 edifici. Questo impianto farmaceutico ad altamente tecnologico è attualmente in fase di ulteriore espansione, con aggiunta nel 2017 di due nuovi reparti sterili, uno dei quali ha potenziato la produzione di siringhe e cartucce preriempite per oltre 150 milioni di unità all'anno, mentre l'altro è stato specificamente progettato per la produzione di polveri sterili, con apparecchiature ad alte prestazioni per il riempimento di flaconcini. L'espansione attualmente in corso coinvolge sia reparti produttivi che uffici e laboratori.

 

Pomezia
Plant


Via Pontina,
Km 30,400
00071 Pomezia
(Roma)
Italia

Stabilimento di Pomezia

Lo stabilimento Alfasigma Contract Manufacturing recentemente acquisito nello stabilimento di Pomezia, nel Lazio, occupa un'area di 344.000 metri quadrati. Per massimizzare l'efficienza e la logistica, lo stabilimento è suddiviso in 3 aree: produzione e laboratori, deposito, Utilities e servizi. La produzione si concentra su quattro diverse formulazioni: solidi orali, compresi granuli, compresse, compresse rivestite con film e capsule di gelatina dura; liquidi orali, comprese gocce e sciroppi; semisolidi e iniettabili. Lo stabilimento risponde alle esigenze delle principali aziende farmaceutiche italiane e internazionali con 80 milioni di unità prodotte e confezionate ogni anno.